HPC srl distribuisce in Italia la linea completa di prodotti innovativi Addmaster per il controllo dell’igiene, formulati sulla base di additivi liquidi agli ioni d’argento Biomaster.

La Linea Igiene è costituita da due prodotti altamente efficaci dove è richiesto il controllo dell’igiene e la riduzione del potenziale di contaminazioni incrociate, fornendo prodotti efficaci realmente, innovativi, semplici da usare e non costosi.

Ideale per ambienti soggetti ad alto affollamento quali carceri, alberghi, ospedali, centri medici, case di riposo e case di cura, asili nido, uffici aperti al pubblico e sale accoglienza, la tecnologia collaudata Biomaster ™ è sicura e facile da usare.

Il principio attivo non è un disinfettante o un detergente, si tratta di un protettivo avente efficacia nel tempo e che copre quindi l’intervallo tra cicli pianificati di pulizie e sanificazione rendendo l’ambiente pulito microbiologicamente.

Una volta applicato impedisce la crescita e lo sviluppo di batteri, riducendo così notevolmente il rischio di infezioni incrociate. È resistente e non dilavabile, per cui viene  utilizzato in combinazione con materiali di pulizia normali e disinfettanti di routine.

 

 

Linea Igiene: Biomaster LAUNDRY WASH – additivo antibatterico per lavanderie industriali

Laundry wash (002)I lavaggi a basse temperature eliminano dai tessuti, grazie ai moderni detergenti, grasso e sporco ma costituiscono anche un ambiente favorevole alla proliferazione batterica (lo sviluppo di colonie batteriche è massimo intorno ai +38°C).

Usato come additivo durante il normale processo di lavanderia  con i normali detergenti, Biomaster  Laundry Wash, basato sul biocida Biomaster AT100,  farà in modo che i tessuti lavati incorporino un additivo resistente ai batteri di buona durata, integrato nelle fibre dei tessili lavati. L’uso continuativo protegge da infezioni microbiche nel periodo intercorrente tra i lavaggi abituali; ideale per biancheria di utilizzo militare, carcerario, alberghiero, ospedaliero.

L’efficacia è comprovata come azione preventiva contro la crescita di importanti batteri nocivi, tra cui MRSA, Salmonella, E Coli, VRE, Campylobacter.

Modalità di utilizzo: SI AGGIUNGE semplicemente al detergente principale durante il lavaggio, l’agente antimicrobico si fissa con legame fisico sul tessuto della biancheria durante il lavaggio e rimane fisso in posizione nel tessuto rimanendo efficace nel periodo tra i lavaggi consecutivi.

Dose : 10ml / kg di bucato, con 5 litri si lavano 500 kg di biancheria.

 

Linea Igiene : HYGIENE CONTROL FABRIC SPRAY – pronto all’uso, per tessili naturali o sintetici di arredi esistenti

Hygiene Control Fabric Spray, basato sul biocida Biomaster AT100, consente di applicare un additivo resistente ai batteri nelle fibre di arredi morbidi come sedie in tessuto di sale d’aspetto,  salotti, tappeti, tende, etc  per evitare la crescita di batteri nocivi, tra cui MRSA, Salmonella, E Coli, VRE, Pseudomonas Aer.

Ideale per trattare arredi esistenti in fibre tessili, quali sedie e mobili in case di cura, sale d’attesa, specie ove sussista la possibilità di infezioni incrociate.

Spruzzato in modo uniforme sui tessuti dell’ arredamento, il liquido si asciuga in 15-20 minuti, lasciando un residuo antimicrobico nelle fibre, che si ancora fisicamente al supporto tessile. Lo spray a pistola è in confezioni da 750ml e coprirà circa  7,5 m², equivalente ad esempio a 26 sedie medie.

Uso: Ripetere l’applicazione ogni  mese per le aree ad alto traffico.

La tecnologia Biomaster ™ è approvata per l’uso in ambito sanitario dal Servizio Sanitario Nazionale Inglese NHS.

Questa tecnologia è stata approfonditamente analizzata, prima di essere implementata, da primario gruppo inglese Bourne Leisure  che comprende  i  marchi  Warner,  Butlins  e  Haven  ed  è  uno  dei più grandi  fornitori  di  vacanze  in  parchi,  resort  e  hotel in tutto  il  Regno Unito. Il Gruppo  ospita ogni giorno   migliaia    di  ospiti  nei  loro  locali,  quindi le  infezioni virali  e  batteriche  rappresentano  un  grave  rischio di immagine  e  finanziario. Attivo nel settore dell’hotellerie di prestigio, Bourne Leisure ha certificato che l’uso di Biomaster Spray su tessili è efficace contro molteplici ceppi batterici pericolosi.

Bourne Leisure ha presentato  inoltre dei campioni di tessuto  trattati con Biomaster  al  laboratorio  Salute  e  Sicurezza  per  esaminare    l’attività  virale.   Le analisi  identificano che  lo  spray  sul  tessuto  era  efficace  nel  ridurre  la  vitalità  del  Norovirus  applicato  al di sopra dei campioni  oltre  0,  5,  30  e  60  minuti. Il risultato è stato di un effetto virucida  pari a oltre in 93% in mezz’ora e  il 99% entro una sola ora.