ADDITIVI per PLASTICA RIGENERATA

  • Odour Absorber , Masterbatch adatto per eliminare gli odori indesiderati nei polimeri.

Il prodotto offre una formulazione efficace, economica e sicura per l’ambiente che agisce rapidamente per rimuovere gli odori polimerici sgradevoli senza l’uso di agenti profumanti per la frutta mascheranti costosi e poco efficaci. Il prodotto non influisce sulle proprietà fisiche del polimero. Il prodotto può essere dosato come altri masterbatches durante la produzione di rigranulati o prodotto finale in qualsiasi tecnologia di lavorazione dei polimeri.

L’agente assorbi-odori rimuove gli odori da:

  • imballaggio di liquidi per il lavaggio e la pulizia della casa. (shampoo, ecc.)
  • film post agricoltura (efficaci anche all’1,5% con film estensi da insilato)
  • pesce e latte
  • cere, elastomeri e plastificanti degradati
  • ed elimina immediatamente gli odori (non coperti/miscelati) durante l’omogeneizzazione che risolvono anche i problemi di odore durante il processo di rigranulazione in impianto.

L’agente assorbiodori masterbatch esiste in varie concentrazioni ed anche in una soluzione combinata con aroma di limone su unico supportante.

  • Assorbitore di umidità , essiccante di nuova generazione ed altamente efficace.

Essiccante di nuova generazione progettato per legare l’umidità durante la lavorazione delle materie plastiche. Prodotto basato su materie prime di alta qualità, non blocca le maglie e ha superato positivamente i test di produzione del film da 8 micron. L’altissima efficacia di assorbimento permette di ridurre il dosaggio anche del 70% rispetto ad altri essiccanti presenti sul mercato.

Il basso dosaggio del nostro prodotto protegge inoltre dalla perdita di proprietà meccaniche e dall’effetto simile alla carta dei prodotti finali. Desiccant consente ai processori di utilizzare riciclato con alto contenuto di umidità ed estendere il controllo della lavorazione di polimeri sensibili all’umidità.

Caratteristiche del prodotto:

  • Assorbitore di umidità, agente essiccante di massima efficacia sul mercato
  • Dosaggio inferiore ed insieme migliori proprietà meccaniche rispetto a concorrenti
  • Eccellente proprietà di plastificazione, diametro uniforme delle microparticelle, nessuna particella congiunta
  • Minimizza le contaminazioni tra i vari stampaggi 
  • Può essere stoccato al di fuori della confezione max 48 ore
  • Basato su componenti originali vergini
  • Nessun intasamento del filtro

L’agente essiccante è rispettoso dell’ambiente e può far risparmiare costi come manodopera, attrezzature ed energia. Inoltre, mantiene la qualità e la resa del prodotto per migliorare la produttività.

  • Agenti compatibilizzanti/ accoppianti : aumenta il valore dei polimeri miscelati, riciclati e rinforzati.

La maggior parte delle coppie di polimeri sono immiscibili tra loro. Ancora peggio è il fatto che hanno anche meno compatibilità di quanto sarebbe necessario per ottenere il livello desiderato di proprietà e prestazioni dalle loro miscele. I compatibilizzanti sono spesso utilizzati come additivi per migliorare la compatibilità dei polimeri immiscibili e quindi migliorare la morfologia e le proprietà risultanti della miscela. I compatibilizzanti sono utilizzati per promuovere l’adesione interfacciale tra coppie di polimeri altrimenti immiscibili. Sono compatibili con una delle fasi, queste molecole tendono a concentrarsi alle interfacce e a stabilizzarle permettendo così una dispersione più fine di coppie reciprocamente incompatibili.
Gli agenti di accoppiamento sono sostanze chimiche che migliorano le proprietà interfacciali delle cariche minerali e dei polimeri (riducono la tensione interfacciale che è penalizzante piuttosto che vantaggiosa, ma allo stesso tempo riducono la tendenza all’agglomerazione delle particelle di filler riempitivi, migliorando così la loro accessibilità alle molecole polimeriche). Gli agenti di accoppiamento di solito reagiscono con la superficie dei filler, ma presentano almeno un gruppo laterale che reagisce con la matrice polimerica o è almeno compatibile con essa.

Offriamo l’intera gamma di agenti accoppianti , che sono polimeri chimicamente modificati (per LDPE, HDPE, PP. POE, EVA) utilizzati come agenti di accoppiamento, compatibilizzanti, agenti bagnanti/disperdenti, modificatori di impatto, potenziatori di rottami ed estensori di catena per composti polimerici. Questi polimeri modificati sono tipicamente anidride maleica o glicidilmetacrilato funzionalizzato e svolgono una varietà di funzioni in diversi sistemi polimerici.

  • Modificatore MFI  per PP

L’additivo Viscosizzante modifica l’indice di flusso di fusione della poliolefina. Il prodotto aumenta l’IFM del polipropilene.

Molto spesso è difficile trovare sul mercato il rigranulato con MFI (Melt Flow Index) adatto esattamente all’ applicazione voluta. Il prodotto a base di perossido consente di ottenere l’IFM desiderato dal rigranulato comunemente disponibile sul mercato e stabilizza l’IFM durante la lavorazione.

Prestazioni:

  • Proprietà modificate del PP estruso, da utilizzare nella tecnologia di stampaggio a iniezione
  • Ridotti problemi di produzione connessi al riempimento della presa di formatura
  • Stabilizzazione dell’indicatore MFI e le proprietà meccaniche finali
  • Aumento della produttività
  • Additivi profumatori per riciclato – fragranze

Disponiamo di una vasta gamma di fragranze per l’introduzione in una varietà di materiali del prodotto. Questa linea è specifica per plastica rigenerata e non ha la food contact compliance.

Grazie alla sua elevata concentrazione di fragranze, i  dosaggi di additivo profumatore sono in genere dell’1% o in qualche caso inferiori, rendendolo un’aggiunta tutto sommato economica per rendere più attraente il prodotto finale.

I nostri  additivi più utilizzati per fragranze standard includono: mela verde, limone, arancia, fragola, pino, lampone, pesca, vaniglia e molti altri, ma siamo disponibili a creare profumi su misura per singoli prodotti o applicazioni (con lotti minimi di produzione e tempistiche da definirsi a progetto).

  • Additivi specifici per fascette di sacchi a fagiolo in rPET

Additivo anti-scissione progettato per migliorare la resistenza, la tenacità e l’impatto delle bande di reggiatura in PET orientate e proteggere dall’effetto di scissione. Il prodotto è anche un modificatore di impatto altamente efficiente delle fasce di reggiatura in PP. 

L’additivazione rimuove efficacemente i problemi di spaccatura longitudinale della cinghia in rPET e rinforza la resistenza alla trazione e l’allungamento. Il nostro additivo migliora anche la flessibilità a bassa temperatura.

Le fasce di reggiatura in poliestere sono prodotte formando strisce continue di poliestere riciclato. Sono estruse sotto tensione e calore in strisce di orientamento molecolare in direzione longitudinale. A causa della tensione longitudinale della cinghia in rPET durante la lavorazione, si verifica l’orientamento molecolare e l’aumento della resistenza nella direzione longitudinale. Tuttavia la riduzione della resistenza in direzione laterale/trasversale avviene a causa dello stress di flessione. Ciò porta all’effetto di scissione delle bande di reggiatura in rPET una volta applicata un’alta tensione nella direzione longitudinale.

L’uso dell’additivo anti-scissione migliora la resistenza delle fasce di reggiatura in PET alle fessurazioni longitudinali, specialmente a temperature molto basse e sotto zero.

VANTAGGI ( per PET&PP):

  • Protezione contro l’effetto scissione
  • Migliora la resistenza agli urti
  • Fornisce un basso allungamento
  • Offre una flessibilità superiore
  • Elevata accettazione del filler
  • Estrusione ad alta temperatura di fusione fino a 290°C – elevata produttività e produttività
  • Mantiene la flessibilità a temperature negative (altamente efficace a basse temperature, -40°C)