HPC srl distribuisce in Italia la linea completa di prodotti innovativi per il controllo dell’igiene che Avantiblue (UK) commercializza, formulati sulla base di additivi agli ioni d’argento Biomaster.

La Linea Igiene è costituita da una gamma di tre prodotti altamente efficaci dove è richiesto il controllo dell’igiene e la riduzione del potenziale di contaminazioni incrociate, fornendo prodotto efficaci realmente, innovativi, semplici da usare e non costosi.

Ideale per carceri, alberghi, ospedali, centri medici, case di riposo e case di cura, asili nido, uffici e ambienti soggetti ad alto affollamento e sale accoglienza, la tecnologia collaudata Biomaster ™ è sicura e facile da usare. Il principio attivo non è un disinfettante o un detergente. Si tratta di un protettivo avente efficacia nel tempo. Una volta in posizione impedisce la crescita e lo sviluppo di batteri, riducendo così notevolmente il rischio di infezioni incrociate. È resistente e può essere utilizzato in combinazione con materiali di pulizia normali e di routine.

La tecnologia Biomaster ™ è approvata per l’uso in ambito sanitario dal Servizio Sanitario Nazionale Inglese NHS ed è già prescritta e utilizzata in una vasta gamma di applicazioni e materiali, tra cui vernici, rivestimenti corrimano, plastica e carta.