tabOdourmaster Addmaster

I masterbatches Odourmaster sono dispersioni ad alta concentrazione di materiali assorbenti gli odori, caricati in veicolo polimerico.
Questi masterbatches sono utilizzati per rimuovere gli odori e alcuni gas da  contenitori, involucri e pellicole filmogene aventi effetto barriera.
I principi attivi sono costituiti da micro materiali inorganici porosi con una elevata capacità di assorbire i composti organici volatili.

Applicazioni.

I prodotti  Odourmaster possono essere utilizzati in tutti i tipi di processi di conversione delle plastiche.
I masterbatches devono essere miscelati analogamente agli altri additivi o coloranti  normalmente usati  (ad es miscelato per caduta o con dosatori).

Compatibilità.

I masterbatches Odourmaster sono compatibili con PE, PP ed EVA.
Sono efficaci nell’ assorbimento di odori e altri composti organici compresi  i monomeri residui, esteri, acetato di vinile, acidi organici, aldeidi e chetoni.

Utilizzo.
Prodotti Odourmaster possono essere utilizzati alla  temperatura standard di produzione.
I  prodotti sono adatti per l’uso in una vasta gamma di processi come soffiaggio e fusione, stampaggio a iniezione, produzione di fibre sintetiche, fogli estrusi, tubi e profilati.
Grazie all’elevata concentrazione di principio attivo contenuto nei  prodotti Odourmaster, è raccomandato un dosaggio dell’additivo tra l’1% e il 2% solamente,  a seconda dell’applicazione.