| Che cos’è BIOMASTER | Quanto è efficace | Dove si Applica | Aditivi per materie plastiche |

DOVE SI APPLICA BIOMASTER?
AMBIENTE SANITARIO E PRODOTTI MEDICALI

STRUTTURE SANITARIE COME OSPEDALI E CASE DI CURA COSTANTEMENTE COMBATTONO CONTRO IL RISCHIO, PURTROPPO CONCRETO, DI INFEZIONI INCROCIATE.QUESTI AMBIENTI SONO SOGGETTI AD ALTI LIVELLI DI CONTAMINAZIONE BATTERICA A CAUSA DEL COSTANTE TRAFFICO DI PERSONE, E ANCHE SE VENGONO APPLICATE RIGIDE PROCEDURE DI PULIZIA E PROFILASSI, L’INSORGERE DELLO SVILUPPO DEI BATTERI PUÒ IMMEDIATAMENTE CONTAMINARE UNA SUPERFICIE.

L’uso di Biomaster in ambienti sanitari fornisce una protezione attiva 24 ore al giorno contro colonie batteriche costituite da specie pericolose quali l’MRSA, E. Coli e Legionella. Una volta incorporato in un prodotto, Biomaster ne diventa parte integrante fornendo una protezione antimicrobica sicura, efficace e
permanente.
Attualmente ci sono oltre 50 diversi tipi di prodotti trattati con BIOMASTER normalmente in uso in ospedali pubblici nel Regno Unito, che impediscono la diffusione di batteri. Questi prodotti comprendono le verniciature di rivestimento delle pareti e pavimento, camici per personale medico e paramedico, raccoglitori di cartelle sanitarie e varie attrezzature mediche.

IGENE DEGLI ALIMENTI

OLTRE AD ESSERE DANNOSI PER LA SALUTE UMANA, I FOCOLAI DI INTOSSICAZIONE ALIMENTARE POSSONO DANNEGGIARE LA REPUTAZIONE DEI NEGOZI E DEI RISTORANTI CON EFFETTI DELETERI SULL’IMMAGINE E QUINDI SUI PROPRIETARI DEI MARCHI DI CATENE DISTRIBUTIVE O DI RISTORAZIONE.

alimentareBiomaster è in grado di fornire una soluzione antimicrobica per qualsiasi punto del processo di produzione alimentare per ridurre il rischio di contaminazione batterica incrociata. Biomaster è dimostrato che riduce la crescita dei batteri di origine alimentare, come E. Coli, Salmonella e Campylobacter fino al 99,99% sui prodotti che lo inglobano, ed è efficace 24 ore al giorno, ogni giorno.

Aggiungendo Biomaster si fornisce una protezione sicura, efficace e permanente a qualsiasi prodotto cui è incorporato.

Alberghi, ristoranti, supermercati, industrie alimentari e di imballaggio, aziende di produzione alimentare di qualsiasi dimensione, possono beneficiare dei prodotti che vengono trattati incorporando Biomaster.

CASA E TEMPO LIBERO

MOLTI OGGETTI IN CASA E IN AMBIENTI COMUNI COME PALESTRE, AUTOBUS E TRENI SONO REGOLARMENTE TOCCATI DALLE PERSONE. AREE GIOCHI E GIOCATTOLI, MANIGLIE, DISPOSITIVI ELETTRONICI TALORA DI PICCOLE DIMENSIONI SONO SPESSO DIFFICILI DA PULIRE, OPPURE SONO PULITI RARAMENTE O SPORADICAMENTE, PERMETTENDO COSÌ AI BATTERI DI MOLTIPLICARSI SENZA OSTACOLI.

casaQuando questi elementi sono passati da una persona all’altra o ricevono una manipolazione frequente divengono fonti ideali di contaminazione batterica.

Biomaster può essere facilmente aggiunto in quasi qualsiasi oggetto che si trova in casa e sulle superfici di contatto frequente presenti negli spazi pubblici,riducendo drasticamente la quantità di batteri presenti.

 

 

 

MATERIALI DA COSTRUZIONE

OSPEDALI, SCUOLE, PALESTRE, ALBERGHI E NAVI DA CROCIERA SONO STRUTTURE DOVE SI REGISTRA UN GRANDE FLUSSO DI INDIVIDUI E DI CONSEGUENZA SONO CONTINUAMENTE ESPOSTI AL RISCHIO DI CONTAMINAZIONE E SVILUPPO BATTERICO.

Di solito queste aree sono riscaldate e con elevata umidità ambientale; queste condizioni creano un terreno perfetto di riproduzione e sviluppo per i batteri, con la conseguenza che queste aree vengono contlavoroaminate rapidamente. I prodotti che incorporano Biomaster possono essere previsti nei capitolati di progetto, all’interno degli edifici, per elementi quali verniciature di pareti, rivestimenti di pavimenti, maniglie delle porte, termosifoni, piani di lavoro e unità di aria condizionata, per fare solo alcuni degli esempi.

Utilizzando Biomaster in elementi che compongono gli edifici si consente di acquisire proprietà antibatteriche efficaci ed a lungo termine, riducendo il livello complessivo di batteri nocivi nell’ambiente.